Studio Odontoiatrico di Latina

Sbiancamento Dentale

Denti bianchi e curati sono indice di buona igiene orale!

Tra le prime cose che vengono notate quando si incontra qualcuno, vi è sicuramente il sorriso.

L'importanza del sorriso

Vista l'importanza del sorriso è essenziale non trascurare mai la loro estetica, nonostante un'igiene orale impeccabile il nostro sorriso può perdere il suo splendore e i denti possono presentare delle brutte macchie o ingiallirsi. In questi casi ci sHow safe is it to order viagra onlineper ricorrere ad uno sbiancamento dentale.

Il colore dei denti non è per tutti uguale, vi sono infatti delle sfumature più o meno marcate; questo colore naturale però può essere modificato da alcune abitudini alimentari, quali bere caffè, vino rosso, cola oppure mangiare liquirizie, senza dimenticare che il peggior nemico del nostro sorriso è il fumo che causa le macchie peggiori.

Sbiancamento Dentale Latina

Per sbiancare i denti viene utilizzata dal dentista una pasta che rilascia perossidi, solitamente si tratta di perossido di carbammide.

La percentuale di perossidi viene scelta, in base alle condizioni e alle esigenze del paziente, dal dentista; prima di iniziare qualsiasi trattamento verrà effettuata una visita per valutare la salute delle gengive, la presenza di carie etc. Se non vi sono controindicazioni si può cominciare subito passando la pasta sbiancante sui denti facendo attenzione a non toccare le gengive, per evitare bruciori e infiammazioni in questa zona delicata. Per attivare la pasta bastano pochi minuti di esposizione ad una lampada alogena, al laser o al plasma, in questo modo viene generato dai perossidi, l' ossigeno che elimina le macchie penetrando all'interno dello smalto e della dentina.

La tempistica della seduta dipende dalle necessità del paziente, solitamente con qualche seduta da circa 30 minuti si possono avere risultati sorprendenti!

Se si preferisce un trattamento domiciliare, che però abbia la stessa efficacia e sicurezza di quello eseguito presso lo studio dentistico, è possibile far costruire, seguendo lo stampo delle arcate dentali, dal dentista delle mascherine in silicone che verranno consegnate al paziente insieme alla pasta con la percentuale scelta di perossidi. A questo punto nella tranquillità di casa si mette negli appositi pozzetti la pasta sbiancante e si tengono le mascherine per 30 minuti, 5-6 giorni a settimana. Anche con questo tipo di trattamento si ottengono risultati eccellenti, inoltre la personalizzazione della pasta utilizzata e delle mascherine evitano problemi ai denti e/o alle gengive sbiancando i denti in tutta sicurezza.

Lo stesso non si può dire per gli articoli venduti abitualmente in supermercati e Co. Che promettono un sorriso smagliante. In questo caso infatti ci troviamo di fronte ad un prodotto che non può garantire risultati ottimali visto che riesce a togliere solo le macchie più superficiali, non è preparato ad hoc per una persona, mentre il dentista formula il trattamento considerando le necessità, le abitudini nonché lo stato di salute di ciascun paziente. Le paste sbiancanti possono poi essere irritanti per le gengive, possono causare sensibilità e non dovrebbero essere usati su denti cariati; ovviamente il pro dei prodotti commerciali è sicuramente il prezzo che in alcuni casi è diventato quasi irrisorio.

Ma per risparmiare qualcosa conviene rischiare di incorrere in gengiviti e sensibilità e non avere neanche un risultato perfetto?

Lo sbiancamento dentale deve essere ovviamente accompagnato da alcune variazioni nelle proprie abitudini; tutte quelle sostanze che macchiano i denti devono essere abolite per alcune ore dopo il trattamento. L'igiene orale deve essere impeccabile per riuscire a mantenere i risultati più al lungo possibile, infine visite periodiche dal dentista sono importanti per controllare la salute dei denti e per mantenere un sorriso smagliate che sarete fieri di mostrare in tutte le occasioni!

Studio Compagni
  • Via Giorgio La Pira, 11 - 04100 Borgo Piave (LT)
  • P.IVA 01529560599
  • Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Latina N. 457
dentisti-italia.it
Seguici sui social
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.